Il Comandante Mark

Chi di voi ha mai letto questo fumetto ambientato nel lontano Nord America,la storia iniza con famiglie nobili inglesi che si dirigono nel nuovo territorio,Il Canada nei pressi dell’Ontario,a quei tempi la Francia era in guerra,i rivali inglesi erano riusciti a popolare una parte del Canada avendo come alleati gli Uroni,che combattevano contro chi si era ribellato alla corona inglese.Mark era un bambino vivace che viaggiava con i suoi genitori quando un gruppo di indiani attaccarono la carovana,Mark veniva salvato da uno scrittore francese che insegno tutto quello che sapeva,l’uso della spada alla letteratura e la matematica.

Dopo tanti anni,all’età di 17 anni conosce per caso Betty colei che diventerà la moglie,insieme ad altri uomini costrui un fortino nel lago Ontario,dove iniziò la sua battaglia contro gli odiati inglesi,attaccando e portando via il bottino con i suoi Lupi dell’Ontario.

Il Futuro primo Presidente degli USA,George Washington,riuscirono a chiedere la resa degli inglesi che tornarono nel loro paese e parte in Canada dividendola con i Francesi.

Anche se la storia di Mark e solo fantasia ,quella della libertà prima e dell’unione dopo a fatto si che gli USA diventasserò quella gran nazione e oggi,52 stati che credono nella libertà e nell’uguaglianza.

Io avevo questa collezione per molti anni poi mi sono stancato di leggere fumetti che abbandonai tutto,ora so che quella storia mi piaceva.

Il Comandante Markultima modifica: 2013-02-12T17:37:20+01:00da odino641
Reposta per primo quest’articolo